Mr. Eko Files Forum

perchè des nn salva charlie???

« Older   Newer »
  Share  
Yaoi Fan
view post Posted on 14/8/2007, 14:01




beh ci saranno molti misteri da affrontare nella quarta stagione e non credo avrebbero avuto il tempo di dare spazio a una storia in sottofondo come quella fra charlie e claire...
 
Top
Sawyer.
view post Posted on 15/8/2007, 06:20




sisi! infatti non credo nemmeno io che non ci sarebbe stato spazio per charlie e claire!
molti misteri da affronatere: è già ma anche molti da svelare :fattone:
 
Top
xaler
view post Posted on 18/8/2007, 15:25




Non sò se lo avete notato ma charlie alla fine si fa il segno della croce con la mano sinistra... Da religioso io sò che si fa con la destra
 
Top
Cla5
view post Posted on 18/8/2007, 21:49




Anche a me piaceva Charlie e trovo ingusto che l'abbiano fatto fuori :(

Insomma ci sarebbero stati mille modi per sopravvivere.. ed invece lui ha scelto di morire!
 
Top
Tacchino Selvaggio
view post Posted on 19/8/2007, 10:36




CITAZIONE (xaler @ 18/8/2007, 16:25)
Non sò se lo avete notato ma charlie alla fine si fa il segno della croce con la mano sinistra... Da religioso io sò che si fa con la destra

non l'ho mai notato ma lo trovo interessante :asda:
 
Top
babi77
view post Posted on 9/9/2007, 18:25




se non ho capito male mi sembra di aver letto da qualke parte ke in pratica hanno fatto morire charlie perchè il suo personaggio era diventato inutile ai fini della storia e si era detto tutto quello ke si poteva sapere su di lui...bò cmq a me è dispiaciuto molto la sua morte ma in ogni caso the show must go on!! :-D
 
Top
adewaleforever
view post Posted on 7/11/2007, 00:18




CITAZIONE (Tacchino Selvaggio @ 9/8/2007, 11:28)
è può darsi però che, in seguito ad eventuali proteste dei fan, charlie possa tornare e che i produttori decidano di seguire le leggi della fisica... ma io credo di no, perchè prima voglio mr eko!

anch'iooo!!!!!!!!!!! :mad: :ungue: :ungue: :ungue: :ungue: :ungue: :ungue: :ungue:
 
Top
OCTOPUSSSS
view post Posted on 7/11/2007, 19:10




CITAZIONE (babi77 @ 9/9/2007, 18:25)
se non ho capito male mi sembra di aver letto da qualke parte ke in pratica hanno fatto morire charlie perchè il suo personaggio era diventato inutile ai fini della storia e si era detto tutto quello ke si poteva sapere su di lui...bò cmq a me è dispiaciuto molto la sua morte ma in ogni caso the show must go on!! :-D

Per me charlie lo rivedremo nella 4a serie....con tutti i misteri che ci sono sull'isola troveranno sicuramente qualche modo per fa si che non muoi!!!
Non vedo l'ora del 7 febbraio... :asda: :asda:
 
Top
Anne.Glider
view post Posted on 27/11/2007, 11:28




Des ha fatto tutto il possibile per Charlie.. Diciamo che la stazione The looking glass mi sembra una speciale riproduzione del monte Moriah di cui appunto parlano Desmond e l'abate del monastero dove lui si era rifugiato..
Charlie, altro sacrificio chiesto dall'isola? O forse solo un modo per vedere la reazione di Desmond?
Mi pare chiaro che l'isola (e quelli che abbiamo scoperto essere i good guys, secondo me, ovvero gli others) voglia difendersi da un attacco esterno... Desmond ha permesso invece di eliminare il blocco segnale della radio-tower! Che questa sia stata una prova per lui? Boh.
Charlie per me era diventato un po' inutile e poi si era ricamato sopra troppo a lungo sulla predizione della sua morte. Mi è dispiaciuto che sia morto, ma allo stesso tempo è stata una liberazione...
Des sembra essere un mezzo dell'isola, ma forse con i suoi flashes non fa altro che peggiorare le cose, e più che aiutare i naufraghi forse.... Ha permesso l'avvenimento di una catastrofe.
Quindi, la sua capacità di vedere il futuro (per qwuello che abbiamo visto fino ad ora, concentrata su Charlie) è voluta dall'isola o no? In fondo, se Charlie fosse morto per recuperare il gabbiano per Claire, o per salvarla mentre si faceva la nuotatina (approposito, sembra proprio che in tutte le situazione in cui sarebbe morto, abbiamo come causa il suo soccorso di Claire), non si sarebbe arrivati agli eventi attuali.
Oh cavolo, ho detto troppo? :look:
 
Top
LostStranger
view post Posted on 29/1/2008, 13:56




Con la morte di Charlie Lindelof e Cuse avrebbero innanzitutto dimostrato ai fan che anche personaggi principali e molto amati possono morire. Da qualche parte sul web, ho anche letto che "era destino" che Charlie morisse per dimostrare la veridicità della preveggenza di Desmond. In questo modo avallerebbero la tesi dell'esistenza del destino, tesi alla quale alcuni personaggi (locke in primis) sembrano credere. Era destino che Charlie morisse??? Se il destino esiste, si. Altrimenti non si spiega come mai, nonostante Desmond l'abbia salvato più volte (dal fulmine, dallo schianto contro lo scoglio, dalla freccia) lui continuava a morire. Era inevitabile che Charlie morisse??? Non in quella situazione specifica, perchè come abbiamo visto, Des è stato capace di rimandare la sua morte, ma se appunto Charlie aveva compiuto il suo destino, allora la morte avrebbe trovato prima o poi il modo per prenderselo (mai visto Final Destination???)...ma se il destino non esiste, come Jack sosterrebbe? Allora i poteri di Desmond sarebbero molto più utili perchè anzichè rimandare l'inevitabile, possono proprio impedirlo...in tal caso Charlie è morto perchè lui e Des si erano convinti che dovesse morire e non perchè era destino che morisse...mai sentito parlare di autoprofezia che si avvera? è quel meccanismo psicologico in base al quale ci si convince dell'inevitabilità di un evento e ci si comporta in modo tale che esso si realizzi...
E' stato inutile la morte di Charlie? Dal punto di vista dell'imminente salvataggio che Des e Charlie auspicavano, sembrerebbe di si: Not's Penny Boat. Ma con il suo sacrificio Charlie ha comunque reso possibile le comunicazioni con mondo esterno ed ha reso rintraccibile l'isola. Chi ci dice che in seguito Penny non arriverà a salvarli???

In ogni caso ci possiamo consolare pensando che Charlie è comunque morto eroicamente e che la sua espiazione era avvenuta!!! Anche io credo ritornerà ma solo come guest star, probabilmente in qualche flashback o come manifestazione dell'isola (che si potrebbe palesare a Hurley o Des o Claire)...
 
Top
jjletos
view post Posted on 2/2/2008, 03:11




anch'io ho letto da qualche parte che secondo una legge fisica la stanza non si sarebbe dovuta riempire tutta ecc. ecc...
ma gli autori hanno spiegato in modo convincente il perchè la stanza si è allagata completamente.Insomma non hanno ignorato nessuna legge fisica...ora non chiedetemi di spiegarlo perchè non mi ricordo, e di fisica non caoisco niente.
Resta il fatto che Charlie avrebbe potuto scappare dalla porta se avesse voluto farlo..

+Su+
 
Top
ErickMorillo
view post Posted on 2/2/2008, 13:26




Charlie poteva salvarsi tranquillamente,ma gli autori hanno deciso che morisse.
Certo avrebbero potuto scegliere una scena diversa,che non lasciasse dubbi o interrogativi (magari potevano farlo uccidere da Mikhail in un modo diverso e più diretto).
Peccato per la sua storia con Claire:le ha sbavato dietro per settimane,ma non è ma riuscito a concretizzare..
 
Top
26 replies since 5/8/2007, 23:13   531 views
  Share