Mr. Eko Files Forum

Teoria # 2 l' isola.

« Older   Newer »
  Share  
Frigenta
view post Posted on 16/6/2007, 20:48




L' unica isola o meglio.... l' unica parte del mondo dove ci siano poteri speciali...!!! Alcuni miei ipotesi e affermazini

Nelle ventesima puntata delle terza stagione dedicata a Ben Linus, si vede un video in cui Marvin Candle dice che gli impiegati Dharma sono lì per un motivo specifico: i poteri dell' isola. Marvin continua dicendo che ogni impiegato dovrà studiare lì i vari poteri. Purtroppo come sapete gli attacchi degli " altri " hanno porta la Dharma al fallimento senza nessun successo!

Se vi fate caso nello stesso video di Marvin Candle elencato sopra si vede una persona... dopo i ìn un flashback sembra non essere cambiato!

Juliet vede delle radiografie di una donna che ha 76 anni ma che ne ha 26... forse è una donna che è stata sull' isola

Juliet afferma che gli spermalotozoi degli uomini sono circa 100 miliardi e su quest' isola sono 5 volte tanto.
Infatti dice che il futuro figlio di Sun è stato concepito sull' isola. Ma nono scordiamoci che Jin era sterile.

La scatola magica che Ben mostra a Locke è un potere dell' isola. Infatti ogni cosa che tu desideri dentro questa scatola o meglio stanza.... ci sarà dentro! Per Locke il suo vero desiderio era il padre... infatti appena aperta la porta.. eccolo lì!!!

Un mio parere riguardo Walt:
Walt è stato voluto dall' isola! Il potere di Walt è che ogni cosa immagini la può far accadere... adesempio come nella prima stagione puntata 14... Walt immagini l' uccellino porto.Come detto anche da voi l' orso polare è stato frutto dell' immaginanazione di Walt dopo aver letto il fumetto! e un' altro mio parere un pò azzardato: Walt ha voluto che l' aereo precipitasse!
Inoltre Walt sicuramente può stare in più posti nello stesso momento! come visto nella 3x21!

La nube nera non è stata creata dalla Dharma ma è solo una protezione da parte dell' isola... da chi vorrà distruggerla o togliere alcuni poteri!... infatti la nube nera è ingannatrice portando la gente a false verità... come che il padre di Jack è vivo...

L' isola ha un anima! e credo che sia Jacob...! questo Jacob ha dalla nascita poteri paranormali!.
I suoi poteri paranormali hanno dato anima all' isola...! in cui Jacob ha trasferiti questi suoi poteri all' interno dell' isola in modo da poterne usufruire le persone che lui riteneva speciale!....
Infatti Jacob ha poteri come l' invisibilità...!!!

Ho letto in questo forum che un utente ha detto che Jacob poteva spostare oggetti con la forza della mente.
Io credo che questo potere sia stato trasferito all' isola da Jacob sotto forma di potere elettromagnetico.
Il potere elettromagnetico dell' isola attira tutto cioè che è di metallo... cioè si può paragonare al potere di Jacob di far trasferire oggetti senza dover usare le mani... ma per ch non ha capito:
Jacob: può postare oggetti senza usare le mani
Isola: può spostare oggetti di metallo senza usare le mani...!! ( per far capire il paragone )

Bèèè... questo è tutto... la mia teoria chiude!... spero che se avete qualche dettaglio di una manifestazione dei poteri dell' isola ditelo...

aspetto i vostri post su cosa ne pensate!!
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 19/6/2007, 10:01




Io penso che la tua toria non è del tutto sbagliato, tu hai detto: La scatola magica che Ben mostra a Locke è un potere dell' isola. Io non ricordo di questo fatto ed ho visto tutti gli episodi. Ben ha detto a John Lock che sull'isola c'èra una scatola magica ma loro il padre di John lo tenevano nella loro stazione ( degli altri ), una stazione della dharma. Io non ho capito bene chi era la dharma e cosa hanno fatto gli altri per fare accadere tutto ciò.
 
Top
Frigenta
view post Posted on 19/6/2007, 10:10




ma Locke dice anche che
SPOILER (click to view)
come avete fatto a portarlo qui??
e Ben risponde
SPOILER (click to view)
te lo abbiamo detto Locke...sei stato tu a portarlo!...
io credo che l' isola.. con questa faccenda della scatola ha il potere di trasferire persone... prendiamo anche il caso di Walt.! da un posto ad un altro...!!! ( da un posto all' isola ) e la scatola è il punto di riferimento come la stazione Swan nell' elettricità elettromagnetica
 
Top
Tacchino Selvaggio
view post Posted on 19/6/2007, 10:25




CITAZIONE (Sawyer. @ 19/6/2007, 11:10)
ma Locke dice anche che
SPOILER (click to view)
come avete fatto a portarlo qui??
e Ben risponde
SPOILER (click to view)
te lo abbiamo detto Locke...sei stato tu a portarlo!...
io credo che l' isola.. con questa faccenda della scatola ha il potere di trasferire persone... prendiamo anche il caso di Walt.! da un posto ad un altro...!!! ( da un posto all' isola ) e la scatola è il punto di riferimento come la stazione Swan nell' elettricità elettromagnetica

la scatola magica è una metafora, lo dice anche ben esplicitamente, e, comunque, cooper/sawyer non si è materializzato nel momento in cui locke ha aperto la porta, ma era già lì. infatti, quando locke era nascosto nell'armadio di ben con alex, il capo degli others ha detto a richard: "portami l'uomo di thalaassee" (o come ca**o si scrive). quindi il padre di locke era già arrivato sull'isola. come? non si sa. sicuramente è stato portato da locke, magari in un momento intenso, come quando era morto boone e lui gridava sopra alla botola.
 
Top
Frigenta
view post Posted on 19/6/2007, 10:33




però questa scatola fa venire veramente le persone!
 
Top
Tacchino Selvaggio
view post Posted on 19/6/2007, 10:43




CITAZIONE (Sawyer. @ 19/6/2007, 11:33)
però questa scatola fa venire veramente le persone!

secondo me è locke che è speciale

le visioni di christian shephard, di dave, del cavallo, per non parlare delle centinaia di nigeriani visti da eko... è tutta opera del fumo nero, come confermato dagli autori
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 19/6/2007, 11:05




Come è stato lock a portarlo... Secondo me sono stati loro, ben e gli altri, lock aveva detto che il padre era sparito e se lo ritrova in una stanza nella stazione della DHARMA iniziative presa dagli altri ( gli ostili ). E poi nella prima serie il fumo nero c'èra sempre nella seconda meno e nella 3 pochissimo.
 
Top
Tacchino Selvaggio
view post Posted on 19/6/2007, 12:15




l'ha portato locke, perchè è speciale! non so come...
comunque cooper lo dice... era sulla strada per thalassee (o come si scrive) ha fatto un incidente, credeva di essere morto ma si è ritrovato sull'isola.
tutto riporta alla teoria del purgatorio, che però è stata smentita dagli autori.
ma appena era uscita the brig, avevo subito pensato che se i losties erano nel purgatorio, allora gli others erano tipo dei demoni, così come cooper.
ma devo smetterla di drogarmi

CITAZIONE
E poi nella prima serie il fumo nero c'èra sempre nella seconda meno e nella 3 pochissimo.

non vedo cosa c'entri e comunque il fumo nero è onnipresente. si è visto di più nella prima perchè si stava introducendo l'isola... e comunque si è visto come fumo nero solo da exodus in poi
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 19/6/2007, 12:41




Hai ragione, mi sto troppo impicciando il cervello con queste conclusioni affrettate.
 
Top
Frigenta
view post Posted on 19/6/2007, 18:20




matteo sinceramnete devi aspettare un pò... sei troppo ansioso...!!! quello che hai visto tu abbiamo visto... noi....

comunque... bèèè... gli autori avevano detto che la terza stagione sarebbe stato concentrarsi sugli other.... o meglio la prigionia di Jack, Kate e Sawyer...
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 19/6/2007, 18:27




Infatti cosi è stato. Hai ragione sono troppo ansioso questa serie tv mi piace troppo.
 
Top
Frigenta
view post Posted on 20/6/2007, 07:00




ma tutti lo siamo...!!!
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 20/6/2007, 20:23




CITAZIONE (Sawyer. @ 20/6/2007, 08:00)
ma tutti lo siamo...!!!

:asd: :asd: :T_T: :T_T:.
 
Top
yaoi fan
view post Posted on 21/6/2007, 21:02




complimenti per la teoria ma io credo che nella 3x21 il fumo nero appare sotto forma di walt secondo me...
 
Top
MaTTeO*
view post Posted on 21/6/2007, 21:03




Sotto forma di wolt? E il significato appare cosi senza motivo?
 
Top
34 replies since 16/6/2007, 20:48   834 views
  Share