Mr. Eko Files Forum

Domande che mi sono posto dopo aver rivisto la serie

« Older   Newer »
  Share  
ebolo
view post Posted on 18/12/2007, 01:12




Ho appena rivisto tutta la serie e mi sono venute a mente delle domande che non trovano risposta, o meglio ancora non la trovano. Possono essere forse una base di partenza per capire un po' meglio LOST a partire dalle cose che sicuramente sappiamo e che a tratti POSSONO sembrare incongruenti.

- Come mai agli Others non interessa affatto degli esperimenti DHARMA? Succede un bel casino quando esplode la stazione Cigno, gli Others perdono pure le comunicazioni con l'esterno. Eppure non c'è segno di preoccupazione degli Others per tutta la permanenza dei Losties riguardo a quello che accade in quella stazione. Allo stesso tempo se reputassero gli esperimenti dannosi li avrebbero interrotti, cosa che almeno per la stazione Cigno non è successa. Che siano loro del tutto indifferenti (la perdita della stazione per le comunicazioni direbbe di no!)

- Oltre le guarigioni "magiche" di Rose e John ,e del pisello di Jin, non si parla mai di guarigioni velocizzate fino all'esplosione del Cigno, anche se dopo si da ad intendere che l'isola da sempre ha poteri guaritori anche sulle ferite provocate sull'isola (Sawyer non guarisce bene dalle ferite provocate da Sayid ne dal colpo di pistola sparato dagli Others della barca, per non parlare dello sceriffo che ha arrestato Kate che muore sull'isola e dei tanti della sezione di coda che muoiono). Secondo voi l'esplosione ha liberato una sorta di energia pranoterapica che era tenuta confinata?

- Avete notato che della sezione di Coda alla fine della terza serie è vivo e fa parte dei Losties solo Bernard? Secondo voi è calcolato?

- Come mai le grotte vengono "abbandonate" quando viene scoperta la stazione Cigno? Soprattutto come mai i Losties non se ne riappropriano quando il bunker salta?

- Secondo voi la perla è la stazione al centro dell'isola? Plausibile data la postazione di osservazione che sia baricentrica? (da ingegnere l'avrei fatta così per via dei cavi da stendere) Se si dove si trova Jacob? (pensavo ci fosse lui al centro dell'isola)

Ed ora una domanda che non viene da "incongruenze", ma solo da mera curiosità:
- Secondo voi Jacob è confinato in quella casetta dalla striscia di terriccio grigio che scorge John? Oppure quella terra serve a concentrarlo per renderlo visibile a chi lo può vedere?

A presto, Ebolo.
 
Top
Sawyer.
view post Posted on 28/1/2008, 19:22




1) secondo me sbagli a dire " non interessa AFFATTO degli esperimenti dharma ". Agli altri non interessa quello che ci facevano con le botole ma a loro servivano. Comunque sia loro avevano anche il loro territorio dove avevano tutto compresa acqua potabile e elettricità quindi...
2) Rifarla meglio la domanda perchè scusa non ti ho capito cosa vuoi dire...
3) Dei losties si, è l' ultimo della sezione CODA ( bernard ) ma comunque c'era Ana Lucia, Mr Eko , i bimbi ecc.ecc.
4) Se non ricordo male i losties non ci vollero andare all' inizio poichè dicevano che erano pericolose ecc.ecc...ma tuttavia non so darti una risposta.
5) Non è detto che Jacob deve essere al centro dell' isola poichè da quanto pare, è il Dio dell' isola. La stazione perla se non sbaglio è quella centrale poichè controllava tutte le stazioni di come lavorava ( non so se ti rikordi che Locke aveva trovato tutti quei fogli di carta con i rapporti giorno per giorno su quello che accadeva nelle altre stazioni. Mi sembra che la stazione sia quella giusta ma non mi rikordo.
6) Quel terriccio dovrebbe essere lava essiccata, infatti c'è un vulcano sull' isola.
 
Top
LostStranger
view post Posted on 29/1/2008, 12:34




1) Effettivamente anche io mi sono chiesto se gli Others si interessano del progetto Dharma. E l'episodio dedicato a Ben non ci aiuta a capirlo. Sappiamo che gli Others sono formati da Ben ( unico superstite del progetto Dharma??? o lo erano anche Radzinsky e Kelvin???) dagli ostile e da tutte le persone che si sono lasciate convincere ad andare sull'isola (come Juliet). Sappiamo anche che Ben e gli ostili hanno fatto fuori i membri del progetto Dharma presenti sull'isola con la Purga per ragioni non molto chiare. Potrebbe essere per difendere l'isola da chi voleva sfruttarla, soggiogarla andando contro le ragioni d'essere dell'Isola stessa (quali sono??? un mistero)...D'altronde mi è parso si capire che il sistema di sicurezza attaccava anche i membri del progetto Dharma (quindi si presume si trovi lì da prima). Potrebbe essere che gli Others utilizzino le stazioni Dharma che non danneggiano l'isola (come il Cadduceo) o che la proteggono (come lo Specchio).

2) Non credo che l'esplosione abbia liberato una sorta di energia terapeutica...altrimenti non si potrebbero spiegare le guarigioni di Locke Rose e Jin. Abbiamo visto che l'isola guarisce lesioni permanenti(locke) tumori (Rose) e sterilità (Jin) ma che fa morire le donne incinte (l'organismo respinge il feto) e che non può più di un dottore nella cura delle ferite gravi (lo sceriffo, boone) e dei colpi da arma da fuoco (e qui la lista da fare sarebbe troppo lunga). Però Ben si ammala di tumore (cosa che lui stesso credeva impossibile). Che l'isola decida di guarire in base a dei suoi principi (i buoni, i cattivi)???

3) Si, l'avevo notato. Bernard è l'unico superstite della coda cha fa parte dei Losties. Però ci sono anche Cindy e i bambini che invece stanno con gli Others

4) Se ricordi c'era stata una divisione tra chi restava in spiaggia e chi andava alle grotte... Poi le grotte sono state abbandonate, probabilmente per una questione di comodità e di unione. In 3 mesi i losties si sono organizzati, fanno turni per la legna e per andare a prendere l'acqua, quindi potrebbe essere che non c'era più bisogno di stare lì. Che poi ammettiamolo Jack trova le grotte e decide che sia meglio stare lì ma a mio avviso è una soluzione come un'altra. Non portava più sicurezza di stare in spiaggia. Era solo un modo per far capire ai losties che dovevano iniziare a organizzarsi perchè i soccorsi sarebbero potuti non arrivare. Adesso che si sono organizzati, che senso avrebbe ritornare alle grotte?

5) Non so se sia il centro dell'isola, ma potresti aver ragione! in fondo è adibita al controllo delle altre stazione, una sorta di fulcro collegato alle varie attività...

6) quella lava essiccata ha sicuramente una sua funzione (innanzitutto informarci della presenza del vulcano) ma credo che abbiamo troppi pochi indizi per capire se serve ad altro!!!!
 
Top
jjletos
view post Posted on 2/2/2008, 03:30




Ri
Rispondo alla domanda su Jacob
"""Agarthi è uno dei nomi più comuni usati per definire una civiltà nascosta all'interno dell'Asia centrale, come anche la sua capitale, Shambala (Shamballah), nome di un regno mitico descritto nel tantra Kalachakra del buddhismo tibetano. Una delle prime fonti del mito dei regni sotterranei è Il Dio fumoso."Un’antica tradizione dell’Indostan brahamanico parla di una grande isola di incomparabile bellezza che, in tempi molto antichi, si trovava nel mezzo di un grande mare nell’Asia Centrale a Nord di quello che oggi è l’Himalaya. Una stirpe di nephilim, o uomini dell’età dell’oro, viveva in quest’isola, ma non vi era alcuna comunicazione tra e essi e la terraferma, a eccezione di gallerie sotterranee che si irradiavano in tutte le direzioni, ed erano lunghe centinaia di miglia.In quel regno leggendario Si può decidere di fermare il proprio aspetto fra i 30 e i 40 anni.Ma la leggenda ci dice anche che non a tutti è concesso accedervi. Solo pochi prescelti possono recarvisi, sotto diretto invito "spirituale" del Re del Mondo."Il re del Mondo, di fatti, si dice possa decidere del destino degli uomini. Egli scrive la storia ogni qual volta entra (telepaticamente) nel pensiero dei grandi uomini costringendoli a loro insaputa a realizzare il suo volere."""
Queste sono informazioni ricavate dalle mie ricerche su internet. Questa storia mi ha fatto venire in mente Lost. Questo Dio Fumoso potrebbe essere Jacob, il dio dell'isola..e la sua casa probabilmente è solo un luogo dove incontra Ben.

+Su+
 
Top
LostStranger
view post Posted on 2/2/2008, 16:16




wow jjletos..vi sono davvero molte corrispondenze con lost...
 
Top
4 replies since 18/12/2007, 01:12   242 views
  Share