Mr. Eko Files Forum

The Constant, S04E05 (4X05)

« Older   Newer »
  Share  
kronosork
view post Posted on 27/2/2008, 12:16




image


lost-s04e05-4x05-constant


qui discuteremo dell'episidio
 
Top
crazydiamond88
view post Posted on 29/2/2008, 15:40




sicuramente una delle puntate piu belle....e poi fantastico il "ritorno" della black rock collegata con gli Hanso!!!!! Lost I love you
 
Top
rafangy2000
view post Posted on 1/3/2008, 07:52




la mia costante si chiama Lost
 
Top
kronosork
view post Posted on 1/3/2008, 11:27




si pure per me è una delle migliori puntate di sempre, anche perchè cartlon e cuse sono una garanzia, finalmente sappiamo quale era la malattia dell'isola!
 
Top
Tonks_90
view post Posted on 2/3/2008, 13:52




Episodio bellissimo, adoro tutti gli episodi dedicati a desmond ma questo mi è piaciuto in particolare. Da quello ke ho capito il divario temporale ke c’è tra l’isola e l’esterno dovrebbe essere di alcune ore, xkè Desmond e gli altri sono partiti al tramonto, ma sono arrivati sull’isola, secondo quando dice Sayd, “in pieno giorno”. Secondo me Daniel nn si trova nella stessa condizione di desmond, ha scritto solo ke se in caso qualcosa fosse andata storta di usare desmond come costante xkè nel suo passato l’aveva incontrato e poi lo incontrerà nuovamente nel suo futuro. Se fosse nella stessa situazione di Des sarebbe già morto. Forse avrà qualche specie di tumore al cervello a causa delle radiazioni provocategli dagli esperimenti ke ha fatto. Infatti nel flash back per proteggersi si mette una specie di grembiule ma quando Desmond gli kiede xkè nn si protegga pure la testa sul volto di daniel compare una strana espressione, forse xkè sa ke ha un tumore e quindi nn può fare più nulla?? ma se fosse così a quest’ora nn sarebbe già morto?
La domanda ke mi tormenta di più è: chi ha aperto la porta dell’infermeria? sicuramente sarà la stessa persona ke Ben ha sulla nave, ma di ki si tratta?? michael nn può essere xkè secondo gli autori, quando verrà rivelata questa identità sarà un grosso colpo di scena. michel sarebbe troppo prevedibile. secondo me la persona alleata di ben è la donna della gioielleria presente nel flash back di Desmond ke lo dissuade dal comprare l’anello per Penny, così almeno forse si riuscirebbe a spiegare come mai lei riesce a prevedere ke l’uomo con le scarpe rosse poi sarebbe morto e ke desmond nn avrebbe sposato Penny. Si riuscirebbe a spiegare nel senso ke lei avendo già vissuto l’incontro con desmond, sapeva come sarebbe andata a finire, cioè ke desmond nn avrebbe comprato l’anello e lo sapeva xkè anke lei si trova nella stesa condizione di desmond. Con questo nn voglio dire ke anke la donna a girato la chiave della botola, ma ke lei sarà scesa dalla barca come Minkowski e si trova nella stessa situazione in cui si trovavano lui e Desmond.
Dopo aver detto quest'ultima pazzia, sull'identità della spia di ben, vi saluto ciao!
 
Top
Scimone
view post Posted on 4/3/2008, 01:29




Vorrei dare un'interpretazione un po' personale ai salti temporali di Desmond.
A mio parere NON è il Desmond del futuro ad andare nel passato, ma è proprio il Desmond del 1996 a spostare la propria coscienza nel 2004. Questo risolve due questioni:
1) La totale amnesia di Desmond dal 1996 al 2004, infatti non sarebbe più un amnesia, ma un Desmond effettivamente più giovane che non ha ancora vissuto quegli 8 anni. Lo stesso Daniel specifica che non è amnesia.
2)Il fatto che mentre è nel 2004 il corpo nel 1996 rimane in stato catatonico a lungo, mentre non accade il contrario (per esempio, mentre il dottore gli visita gli occhi nel 2004, lui torna nel passato, e quando si ritrova nuovamente nel futuro il dottore gli sta ancora visitando gli occhi, quindi è passato un solo istante).

Probabilmente la coscienza del Desmond passato va a sostituire temporaneamente la coscienza del Desmond più anziano. Una volta trovata la costante (Penny) forse la situazione si normalizza, e le coscienze tornano a posto (lo vedremo presto quindi se mi sbaglio o no :-) ).

Voi vi chiederete: ma nel 96 Desmond non aveva subìto radiazioni per le quali viaggiare nel tempo, quindi come ha fatto ad andare nel futuro? Bè, si può ipotizzare che forse se si è attraversati da quel tipo di onde elettromagnetiche la possibilità di viaggiare nel tempo vale per tutta la durata della propria esistenza, quindi è retroattiva.

Aggiungo che forse anche le visioni di Desmond sulla morte di Charlie erano veri e propri viaggi nel tempo della coscienza, solo che non hanno creato confusione a Desmond, in quanto tutto era costante, dalle persone all'ambiente.

Faccio notare una chicca che mi ha detto un mio amico: non ricordo in quale episodio, ma nella terza serie in un flashback in cui Charlie sta suonando la chitarra e cantando per la strada di una città, incontra proprio Desmond, che gli dice qualcosa del tipo "Ma non ci siamo già incontrati?". Ve lo ricordate?
 
Top
Cla5
view post Posted on 4/3/2008, 18:54




Puntata ovviamente molto bella (anche se per me a parte la puntata di Niki e Paulo sono tutte belle :D), ma andando un po' contro corrente non la definirei una delle più belle puntate di lost.

Certo è strano che Dan abbia appuntato che Des è la sua costante, chissà che c'è dietro!!

CITAZIONE
Faccio notare una chicca che mi ha detto un mio amico: non ricordo in quale episodio, ma nella terza serie in un flashback in cui Charlie sta suonando la chitarra e cantando per la strada di una città, incontra proprio Desmond, che gli dice qualcosa del tipo "Ma non ci siamo già incontrati?". Ve lo ricordate?

Ricordo perfettamente... La puntata era Flashes Before Your Eyes
 
Top
LOSTSHIRT
view post Posted on 5/3/2008, 22:32




raga ma secondo voi daniel sull'isola ha problemi di memoria(vedi gioco 3 carte) o al contrario sta migliorando? perche nel 1996 quando desmond gli dice "potresti averlo dimenticato" lui risponde "si certo...". ma è ironico o no?
 
Top
Scimone
view post Posted on 6/3/2008, 10:54




Daniel ha problemi di memoria per via delle radiazioni della sua macchina del tempo. Infatti Desmond gli chiede cosa usa per coprirsi la testa. Daniel risponde "Già", come se non gli importasse, forse se ne frega, non crede che possa causargli problemi di amnesia.

Quando Desmond gli dice che potrebbe essersi dimenticato di lui nel futuro, Daniel gli risponde "sì certo" in modo ironico, perché non concepisce il fatto di potersi mai dimenticare il suo primo incontro con un viaggiatore temporale, mentre invece se ne dimenticherà davvero.
 
Top
LOSTSHIRT
view post Posted on 6/3/2008, 16:24




forse per questo che l'altro marinaio sulla nave dice "faraday non puo aiutare nemmeno se stesso"???
 
Top
24cxx
view post Posted on 14/3/2008, 21:52




dopo aver visto l'episodio sto incominciando a supporre che l'isola permettererebbe ad lcuni soggetti di "viaggiare nele passato" + o - in maniera controllata.
da qui l'interesse di charles widmore nel catturare linus tanto da simulare il ritrovamento del relitto dell'815.
ma perchè linus? forse perchè è l'unica persona in grado di dominare i suoi viaggi nel passato, tanto da renderlo sempre nel posto giusto al momento giusto anche quando noi pensiamo al contrario, in pratica è come se riuscisse a prevedere le mosse di tutti! si capisce bene ,una persona che viaggia nel tempo può cambiare a suo piacimento il presente.
forse per quello che sayd diventa un assassino per conto di Linus, addirittura linus potrebbe non essere il "cattivo" ma quello che agisce perchè realmente sa..
 
Top
LostStranger
view post Posted on 26/5/2008, 22:35




Però c'è qualcosa che non torna...innanzitutto non mi è chiaro se è la coscienza presente del topolino che arriva nel futuro e lì apprende il percorso del labirinto o se è la coscienza del futuro (già addestrata) che , cosi come è successo a desmond, torna indietro (al presente) dimostrando di conoscere già il percorso che gli sarebbe stato insegnato un ora dopo...ma l'incongruenza che non mi spiego è che se dopo qualche minuto il topo muore come farà faraday a insegnarglielo dopo un ora visto che è morto? anche le parole di faraday sono strane: il futuro non si può cambiare...eppure il passato si...almeno cosi sembrerebbe...
 
Top
11 replies since 27/2/2008, 12:16   389 views
  Share