Mr. Eko Files Forum

Cabin Fever, S04E11 (4X11)

« Older   Newer »
  Share  
kronosork
view post Posted on 8/5/2008, 07:31




image


lost-s04e11-4x11-cabin-fever


qui discuteremo dell'episidio
 
Top
crazydiamond88
view post Posted on 10/5/2008, 12:09




non ho parole...puntata PAZZESCA!!!! scena più bella: hurley e ben che si dividono la barretta al cioccolato :)
 
Top
Jame$
view post Posted on 11/5/2008, 01:02




allora che ci faceva quello li (non ricordo il nome) nella sala parto a guardare il piccolo locke? e non è invecchiato quando è sull'isola?
l'unica risposta ragionevole sara' sicuramente i viaggi spazio temporali,e anche il negretto (che non ricordo il nome) !!!
e poi perche' clare stava sbragata nella capanna dello zio jacob e aveva quel sorrisino da ebete e non gli importava dove era il piccolo Aaron? l'avranno drogata? e poi come cavolo fanno a spostare l'isola?? poi che bastardi non ci hanno fatto vedere cosa si sono detti dentro quella casetta...pero' bella puntata... concordo con la scena piu' bella :asd: ESIGO DELLE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE!
 
Top
crazydiamond88
view post Posted on 11/5/2008, 11:28




CITAZIONE (Jame$ @ 11/5/2008, 02:02)
allora che ci faceva quello li (non ricordo il nome) nella sala parto a guardare il piccolo locke? e non è invecchiato quando è sull'isola?
l'unica risposta ragionevole sara' sicuramente i viaggi spazio temporali,e anche il negretto (che non ricordo il nome) !!!
e poi perche' clare stava sbragata nella capanna dello zio jacob e aveva quel sorrisino da ebete e non gli importava dove era il piccolo Aaron? l'avranno drogata? e poi come cavolo fanno a spostare l'isola?? poi che bastardi non ci hanno fatto vedere cosa si sono detti dentro quella casetta...pero' bella puntata... concordo con la scena piu' bella :asd: ESIGO DELLE RISPOSTE ALLE MIE DOMANDE!

Riguardo Richard Alpert: si, probabilmente hai ragione tu ma potrebbe anche essere immortale; di sicuro sta vedendo se Locke è veramente speciale e può in concreto rappresentare una "valida alternativa" a Ben (il quale durante la puntata afferma sconsolato di non essere più il predestinato, vedi tumore e morte di Alex).
L'apparizione di Abbandon mi ha lasciato mooooolto perplesso, nn me l'aspettavo proprio :hshit: e chissà se vedremo il favore :ahah: che Locke dovrà fare...
Dallo stato in cui era Claire presumo purtroppo che sia già morta :ungue: :ungue: alquanto innaturale il suo comportamento, probabilmente non la vedremo più con Aaron in braccio, triste triste triste.
Riguardo l'isola: sta a vedere se x spostare intendono nel tempo o nello spazio: seguendo la prima ipotesi si spiegherebbero molte cose come l'aereo di Yemi e il fatto ke Widmore, nonostante padrone dalla notte dei tempi dell'isola, non riesca a trovarla.
E poi un'ultima riflessione su Christian Shepard: dalla 1 stagione lo vediamo in apparizioni, mezze apparizioni, voci, ora l'abbiamo visto bel bello fare il secretary di Jacob... MA SPIEGATECI XKE è LIIIIIIIIIIIIIII
Jack sempre più stupido: solo da poco ha capito che i boaties non sono lì x salvarli, ora vuole pure andare incontro al suo carnefice Keamy..boh staremo a vedere, speriamo chec sto mercenario muoia, magari nella puntata finale, sbranato vivo dal fumo nero o in qualche altro modo magari piu atroce :mazziato: ciauzzz
 
Top
Cla5
view post Posted on 11/5/2008, 11:51




Sposare un'isola, niente di più semplice.........

Riguardo all'incidente della mamma di Lock mi è venuto un dubbio... E se non fosse propiamente un incidente?? Magari a guidare quella macchina è proprio il padre di Lock o Ben (se è in grado pure lui di viaggiare nel tempo) o Richard Alpert.... Chi più ne ha più ne metta...

E poi il padre di Jack è vivo o morto???

CITAZIONE
non ho parole...puntata PAZZESCA!!!! scena più bella: hurley e ben che si dividono la barretta al cioccolato

Anche io ho adorato la scena! Bel contrasto tra i due!

Uffi abbiamo solo altre 3 puntate prima di un'altra lunga pausa :'(
 
Top
Jame$
view post Posted on 11/5/2008, 13:09




non abbiamo pensato che sull'isola ci potrebbe essere una grossa perdita di gas o qualcosa di simile che induce tutti a vedere capanne,morti,elicotteri,del fumo nero, e via dicendo... :look: eheh...

comunque hai ragione...jack è proprio tardo di mente -__-
 
Top
Sawyer.
view post Posted on 12/5/2008, 15:09




Claire non è assolutamente già morta... è solo che vedendo il padre, christian, l' abbia davvero convinta a far quello che voleva. Ora osno nella capanna di Jacob am sicurmente ritornerà ad abbracciare il piccolo Aaron.
Inoltre non possiamo pretendere subito di ocme si fa a spostare l' isola... ma id certo non è che chiamano la gru e la spostano.
Il modo potrà sorprnderci sikkome anke in vista del finale... ma nulla è certo.
 
Top
emanuele72
view post Posted on 14/5/2008, 16:57




Questo è il mio primo post, ciao a tutti!!!

Christian Shepard credo che sia inequivocabilmente morto. Lo provano le diverse puntate nelle quali si fa riferimento alla bara.
E' inoltre comprovato il legame tra il "fumo nero" e l'apparizione di personaggi "defunti" o che dovrebbero essere altrove. Ad esempio papà Christian che appare a Jack subito dopo che l'allarme antincendio è scattato (chiaro riferimento al fumo!).
Di conseguenza mi sembra piuttosto logico dedurre che è il fumo nero stesso a materializzare le persone. E' in grado di prendere le loro sembianze ed anche i loro "comportamenti" poiché "legge" nella mente delle persone.
Questo spiega chi sia "Jacob". Si tratta della proiezione mentale della persona stessa che entra nella baracca. Il fumo non fa altro che materializzare la persona proiettata da chi entra nella baracca e fargli dire ciò che il soggetto stesso già ha dentro di se.
Ecco, nell'ottica dell'isola, cosa significherebbe essere "il prescelto". Cioè essere colui a cui l'isola "parla" o meglio colui a cui il fumo - leggitore del pensiero tira fuori pensieri inconsci che servono a salvare l'isola stessa.

Quarta serie fantastica!



 
Top
crazydiamond88
view post Posted on 14/5/2008, 22:01




CITAZIONE (Sawyer. @ 12/5/2008, 16:09)
Claire non è assolutamente già morta... è solo che vedendo il padre, christian, l' abbia davvero convinta a far quello che voleva. Ora osno nella capanna di Jacob am sicurmente ritornerà ad abbracciare il piccolo Aaron.

Non sono d'accordo con te: il suo sguardo perso nel vuoto e il suo modo anomalo di ridere fanno pensare ad una persona minimo minimo narcotizzata, non cosciente di sè, fino a poter ipotizzare una morte. Non credo inoltre che Claire, che col padre x le poche volte che lo ha visto non si è comportata certo da perfetta figliuola giudiziosa (ricordiamo i flashback), possa farsi convincere da quest'ultimo a starsene bella bella quatta quatta in the cabin senza il suo aaron accanto. Il bimbo ormai è con Sawyer, torna con lui alla spiaggia e poi viene salvato e diventa un Oceanic Six, almeno x questa stagione Claire non lo riabbraccerà :ungue:
 
Top
8 replies since 8/5/2008, 07:31   205 views
  Share