Mr. Eko Files Forum

5x08, serie di domande :S

« Older   Newer »
  Share  
gabris87
view post Posted on 7/3/2009, 17:26




mi sento un idiota a fare una domanda su un episodio di un telefilm ma purtroppo mi sto scervellando x dargli un senso XD
allora...la mia domanda è...se l'isola era sganciata dal tempo e locke ha rimesso la ruota in asse mettendo fine ai flash....perchè cavolo hanno bisogno della stazione "il faro" per individuarla???
cioè adesso l'isola è in un tempo e in un luogo...il luogo è in mezzo al pacifico (trovato sia da widmore che da penny), solo che il tempo è il 1974...quindi perchè jack e compagni possono raggiungerla solo attraverso la "finestra"?
non possono prendere una bella barca e raggiungere l'isola? cioè o è nel 1974 o nel 2007...l'isola sempre sta là perche ha smesso di muoversi quando locke ha rimesso in asse la "ruota magica"...boh...
e un'altra cosa...dalla sparizione dell'isola (fine quarta stagione) sono passati 3 anni...però da quando locke gira la ruota a quando crepa (e di conseguenza jack e compagni decidono di tornare) passano un paio di mesi al massimo..perchè sull'isola passano 3 anni??? dal 1974 al 1977....cioè da quando locke è andato via, al ritorno di jack..passano 3 anni...ma perchè???
 
Top
aosoio
view post Posted on 16/3/2009, 19:35




Ora come ora non saprei rispondere... Però quello che mi viene in mente riguardo agli incasinamenti del tempo è questo: Charlotte è del '79 (o almeno così dice Ben), quindi come fa a essere già sull'isola (tra l'altro già avra almeno 3-4 anni...) se sono nel '74?
Cmq La mia curiosità piu grande è la statua
 
Top
BishopJR87
view post Posted on 21/3/2009, 11:39




Da quello che hanno detto anche nelle puntate, nello specifico Ben, per tornare sull'isola bisognava ricreare la situazione che ha portato loro sull'isola la prima volta..credo anche che chi non è riuscito a raggiungere l'isola principale (Sun, Ben, Locke) è perchè esistevano in quel periodo sull'isola vedi il piccolo Ben..Infatti se ci pensi come mai quando Sun e Lapidus hanno raggiunto il molo dell'isola principale non hanno fatto il salto temporale..credo che loro due utilizzeranno la stazione orchidea per tornare indietro nel tempo e che il tempo in cui si trovano Sun e Lapidus assieme a Christian Shepard sia un futuro alternativo..ma queste sono solo teorie..la statua rimane un mistero..in effetti però la teoria egizia non è poi così assurda, se ci pensate Ben quando gira la ruota si ritrova più o meno li..che non ci sia anche una "finestra" per l'isola in qualche parte del pianeta..mah
 
Top
2 replies since 7/3/2009, 17:26   136 views
  Share